Etnablog.altervista.org :)

Visitatore: 1311411
Welcome ospite
Menu di accessibilità:
Dimensione carattere:

Home > Informazioni sul sito
Contenuto della pagina:

Perchè Etnablog?

Etna Blog ver. 1.9.3


Uno dei maggiori problemi per un turista, specie se interessato alla natura, specie se interessato all'Etna, è l'assoluta carenza di cartelli per orientarsi, e spesso anche di una adeguata cartografia. Le stesse cartine militari IGMI 25.000 sono spesso ormai vecchie per essere una guida affidabile per l'escursionista.

In Etna Blog ogni utente registrato può postare un nuovo percorso turistico/naturalistico, corredandolo con le foto più importanti e utili per l'orientamento.
Può anche commentare un percorso già pubblicato da un altro utente, suggerire correzioni e varianti.

Troppa gente pensa che l'Etna sia soltanto un semplice luogo turistico, che ogni tanto offre magnifici spettacoli di lava e fuoco.

Non in molti sanno cosa vuol dire trovarsi da soli in cammino, tra lave desolate e silenzio... Che spettacolo maestoso possa essere un cratere ormai spento, ma anticamente responsabile della paura per la gente che abbandonava le proprie case.

Nel silenzio, nella memoria del passato, e di cosa potrebbe succedere in futuro, lo spirito si innalza.

Troppe forze oggi mirano a distruggere tali scenari in favore di alberghi e stazioni turistiche, nuove strade, e tutto questo per il turismo mordi e fuggi, quello che torna a casa con le foto da mostrare agli amici, che compra i souvenir, ma che non sa neanche cosa voglia dire detossificarsi lo spirito e trovarsi in armonia con qualcosa di così immenso e dotato di una così devastante energia potenziale.

Forse solo portando a conoscenza di tutti la vera bellezza la si può proteggere da noi stessi.

Etnablog
...Visualizza storia del sito

Caricamento pagina: 0.12 s
*1 user online
Caricamento pagina: 0.12 s