Etnablog.altervista.org :)

Visitatore: 1311423
Welcome ospite
Menu di accessibilità:
Dimensione carattere:

Home > Etna > Rifugio Sapienza innevato e disagi vari..
Contenuto della pagina:
11 Gennaio 2007

Rifugio Sapienza innevato e disagi vari..

Questa domenica era una bellissima giornata.

In 4 ci siamo recati al Rifugio Sapienza. In tutta calma arrivammo su intorno alle 9:30-10:00.

Fatta una bella colazione in uno dei bar del luogo, ebbi la brillante idea di convincere gli altri 3 sventurati del gruppo, a prendere la funivia e salire sù.
bove2.jpg
Mi sorprese una piccola novità. Questa estate pagai il biglietto per la funivia 12.50 euro (sola andata). Questa domenica il biglietto costava circa 13 euro ma andata e ritorno.

Problema: Abbiamo dovuto fare circa un'ora di fila per prendere la funivia e salire. Gli impianti di salita erano praticamente condivisi tra gli sciatori che, completata la loro discesa dovevano reintraprendere la salita, e chi invece la salita doveva farla la prima volta.
boves.jpg
In piu gli impianti di salita inspiegabilmente si fermavano ogni tanto, facendo perdere ulteriore tempo.

Nei volti della gente si leggeva il malcontento. Non era una bella scena.. La cosa che più mi dispiace, in queste circostanze, è l'impressione che possono farsi i turisti di cotanto disordine.

C'era talmente tanta gente questa domenica che bisognava necessariamente parcheggiare l'auto molto distante, come sempre non mancano mai coloro che parcheggiavano i loro SUV in zone in divieto creando ulteriore intralcio al traffico.

bove3.jpgQuesta domenica i bar del rif. Sapienza erano pieni, gli impianti di risalita intasati: rifugio Sapienza stava scoppiando.

golfo di catania.jpgEcco sul giornale "Sicilia" di qualche giorno fa il motivo del disagio: Piano Provenzana era praticamente vuoto...

Vuoto? Si perchè (a Gennaio!) ancora non era venuto il tecnico, da Napoli, per il collaudo degli impianti..

Fanno sapere dall'amministrazione comunale di Linguaglossa che tutto dovrebbe essere finalmente a posto e attivo in questi giorni e che già da questo fine settimana gli impianti dovrebbero essere funzionanti.

Dovrebbero essere a posto anche le piste "Monte Conca" e "Anfiteatro" e in ottime condizioni per sciare.

Se questo fine settimana pensate di andare su a Piano Provenzana, magari una bella telefonatina di sicurezza alla pro-loco non sarebbe male, e ricordatevi che potrebbe esserci l'obbligo di montare le catene da neve nelle parti alte della Mareneve.

Descrizioni usate nelle foto: 
Postato da: Etnablog in Etna alle 10:15

Permalink | Commenti(4)
Inserisci commento

Commenti:

Avatar

Quindi al Sapienza hanno rimesso la funivia? Ne sono felice. Mi auguro che anche Piano Provenzana ritorni agli splendori di un tempo!

 

Postato da: giorgio il 07 Maggio 2007 alle 18:39

è uno dei luoghi più belli del mondo secondo me. di notte c'è un panorama incredibile...le stelle il mare le luci della città...il silenzio alloluto...mi auguro solo che possa esistere per sempre e che non sia troppo popolato...è indescrivibile...

 

Postato da: orazio il 30 Dicembre 2007 alle 0:17

Scusate ragazzi,sono nuovo di qui,qualcuno potrebbe dirmi qual'è l'orario migliore per arrivare al Rifugio onde evitare di trovare più confusione della Playa a Ferragosto?
Un'altra cortesia: il costo del biglietto della funivia a quanto ammonta?

ciao a tutti
Max

 

Postato da: max il 23 Gennaio 2008 alle 10:36

ciao a tutti questo è il mio primo accesso

 

Postato da: daniele548 il 14 Giugno 2008 alle 19:25

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti
*2 users online
Caricamento pagina: 0.02 s